"molte persone hanno perso la capacità di stupirsi ancora davanti alle cose del mondo, il gusto dell'esplorare, della scoperta, proprio del fanciullino; ognuno deve riscoprire il fanciullino che è in sè qualche volta"

bambini divertenti

martedì 25 novembre 2008

il bambino e la tecnologia


in una società ultratecnologica come quella dioggi è impossibile non venire a contatto con qualche aggeggio eletronico creato dalla tecnologia moderna. è impossibile perfino per un bambino il quale sembra che ai giorni nostri si assista a sfilate in piazza di bambini di sette-otto anni alle prese con il cellulare, bambini al computer, al nintendo, alla playstation ecc...

proprio in questi giorni nei telegiornali si è parlato dell'influenza negativa dell'uso del cellulare e della playstation. è emerso che principalmente questi due gioielli della tecnologia i quali occupano la maggior parte del pomeriggio di milioni di bambini italiani invecchiano le mani. cosa significa? si vuole finalmente denunciare il fatto che la tecnologia favorisce si le più svariate comodità ma anche la perdita di alcune attività basilari:scrivere,calcolare a mente,cucinare ecc che ne pensate voi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono sicuramente del parere che molte delle attività che anche noi amavamo praticare da bambini come ad esempio il disegno o il gioco all'aria aperta stiano pian piano diminuendo con il passare del tempo privilegiando i cosiddetti video games che tutti i bambini di oggi sono abilissimi a praticare!!