"molte persone hanno perso la capacità di stupirsi ancora davanti alle cose del mondo, il gusto dell'esplorare, della scoperta, proprio del fanciullino; ognuno deve riscoprire il fanciullino che è in sè qualche volta"

bambini divertenti

lunedì 1 dicembre 2008

il bambino e i media.


tutti sappiamo che i bambini impazziscono per i giocattoli e alla loro vista....
naturalmente le pubblicità televisive mediatiche giocano non solo su questo fatto ma sulla psiche malleabile del bambino piccolo.... accrescono sempre più il loro desiderio finchè il bambino sente di averne bisogno, di doverlo avere per essere come gli altri...
per questo motivo molti bambini insistono e piangono davanti ai loro genitori per avere quel gioco.... molti dei genitori cedono secondo alcune ricerche recenti.
ma in questo modo non si fà altro che arrecare danno al bambino? la società capitalistica agendo in tal modo non "produce" semplicemente degli individui viziaetelli senza nessun senso del limite? non si formano dei soggetti che non in un futuro non sapranno distinguere tra beni futili e quelli davvero importanti? i genitori perchè cedono così facilmente?sarà per mancanza di man forte?

Nessun commento: